Concerto di Daniela Vallicelli indietro
Concerto di Daniela Vallicelli
Lo splendido Giardino Incantato di Elio Minguzzi a Villanova di Bagnacavallo ha rappresentato un perfetto scenario per il concerto dedicato alla canzone napoletana, alle romanze, all’operetta ed alla canzone all’italiana.
Ci ha offerto il suo vasto repertorio con grande maestria, la cantante Daniela Vallicelli, originaria di Forlì, che già a sedici anni studiava i rudimenti dell’impostazione canora col maestro Alvaro Fiorentini.
Era accompagnata dal maestro Leonardo Vallicelli, noto come “il principe del clarinetto” e famoso sassofonista, cresciuto musicalmente nell’orchestra di Henghel Gualdi.
L’abilità dei due artisti che con intesa perfetta spaziavano dai brani musicali legati alla tradizionale canzone melodica, agli anni 60, ai brani dance, ha appassionato e coinvolto il vasto pubblico.
Sono state richieste canzoni particolarmente amate in Romagna e alcune socie si sono improvvisate danzatrici, scandendo il ritmo musicale.
Ci ha commosso la canzone dedicata da Daniela Vallicelli a Papa Francesco, parole e musica amplificate dalla suggestione del luogo.
Dobbiamo ringraziare lo scrittore Mario Martini, che ci ha consentito questo evento e ci ha letto alcuni brani del suo libro “U y’era ‘na volta”, ricordi in versi e …… sempre Lorenza ed Elio Minguzzi per la disponibilità nei confronti del Garden Club.
Inizia il concerto.... |
Lorenza ed Elio con gli artisti |
Rose in acqua - composizione di Lorenza |