Iscriviti
Garden Club

Le nostre iniziative indietro

ABOCA - Botanica del prof.Stefano Mancuso

“Amiamo solo ciò che conosciamo, per questo è importante conoscere le piante, ma la strada è ancora molto lunga. La maggior parte delle persone ha un’idea totalmente errata di cosa sia una pianta”. Parola di Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici internazionali tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale, autore del libro “Botanica. Viaggio nell’universo vegetale”, edito da Aboca Edizioni.

Il volume è l’ideale completamento testuale dello spettacolo Botanica, il progetto innovativo e coinvolgente che unisce musica e scienza ideato dai Deproducers, eccezionale collettivo musicale formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, con il Prof. Stefano Mancuso e Aboca, riferimento internazionale nella ricerca sui complessi molecolari vegetali, che in veste di co-produttore e co-ideatore dell’opera Botanica, ha sposato l’idea di raccontare con suoni, musica e parole, le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale ad un pubblico ampio, in modo semplice e approfondito.
 

Stefano Mancuso, professore all’Università di Firenze, dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV).
Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, è accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili.
È autore di volumi scientifici e di centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali.
 

 

Scoprile

Domenica,31 Dicembre 2017

RITA FARNETI - Appunti di viaggio

Dal mese di maggio 2016 la Dott.ssa RITA FARNETI, nostra amica e collaboratrice, dedica ai soci del Garden Club commenti impressioni emozioni foto e annotazioni raccolti durante i suoi viaggi.

Leggi