Iscriviti
Garden Club

C 2007 indietro

Cézanne a Firenze

Giovedì 31 maggio -
“Due collezionisti e la mostra dell’Impressionismo nel 1910"
Tornano a Firenze alcune fra le opere più importanti di Cézanne che, circa un secolo fa, erano parte integrante delle collezioni custodite nelle case fiorentine di due giovani collezionisti, Egisto Paolo Fabbri e Charles Loeser.
L’esposizione in Palazzo Strozzi costituirà un’occasione unica per ammirare uno di fianco all’altro 20 dei capolavori di Cézanne, altrimenti dispersi ai quattro angoli del globo.
Oggi queste opere si trovano, infatti, nei più importanti musei del mondo tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York, la National Gallery di Londra, il Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo, la National Gallery of Art di Washington, la Galleria degli Uffizi di Firenze e in collezioni private come la Thyssen-Bornemisza Collections.
In Palazzo Strozzi si potranno apprezzare e ammirare i dipinti di Cézanne e di alcuni suoi contemporanei come Pissarro, Van Gogh e Sargent.

Ritrovo alla stazione di Ravenna alle ore 07.10 – con partenza alle ore 07.33 per Faenza – cambio Via Marradi – arrivo a Firenze alle ore 10.12. Ritorno con il treno delle ore 18.19 cambio a Bologna e arrivo a Ravenna alle 21.25.
La spesa comprensiva del viaggio, ingresso e guida alla mostra, è di € 35,00.
Prenotazioni e pagamento entro mercoledì 16 maggio - dalle ore 15 alle 17.30 - presso la sede dei Cappuccini Via Felicia Rasponi n. 1.

Scoprile

Domenica,30 Giugno 2024

Estate 2024

BUONA ESTATE!! Arrivederci a settembre....

Leggi